Syncros presenta Silverton SL

Silverton SL è la nuova ruota di Syncros: un insieme di cerchi, raggi e corpo del mozzo in un unico pezzo. Un’invenzione senza precedenti fino ad oggi. La creazione di Syncros costituisce un sistema invece di essere una collezione di pezzi, rendendo la ruota più veloce che troverai all’interno del mercato MTB, progettata appositamente per il Cross Country (secondo quanto dichiarato dalla azienda).

La ruota pesa 1250 grammi e, dicono, essendo leggera migliora l’accelerazione, la frenata e il controllo della MTB.

La rigidità torsionale è aumentata del 100%, mentre quella laterale è del 30% in più.

Un set di ruote Silverton SL sarà venduto nel mercato USA, al prezzo di 3,500 dollari quando sarà disponibile a settembre. Le ruote in carbonio Silverton 1.0 e Revelstoke 1.0 verranno vendute per 1,700, dollari.

Di seguito le specifiche sulla Silverton SL:

1.250 grammi
29 pollici
Larghezza del bordo interno 26 mm, 31 mm esterno con una profondità di 35 mm
20 raggi di carbonio per ruota
Peso massimo completo di 130 chilogrammi (286 sterline) – bici, pilota, equipaggiamento
Blocco centrale
Tubeless
DT Swiss 190 interni
Flange in carbonio, gusci in carbonio

La vendita nel mercato Europeo sarà in questo autunno 2018.

Un nostro corrispondente li ha già provati per un breve tragitto durante u nExpo ed ha fornito una opinione. Il montaggio è avvenuto su una Cannondale Scalpel 29. Le ruote sono leggere, ma molto rigide. Delicate sicuramente in sentieri e, quindi, in gare sporche. Ma in un touring senza spingere troppo sulla resistenza, forse potrebbe essere valutata la spesa dei 1700 dollari…non certo il top di gamma da oltre 3000 dollari.

Fonte

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento