TEST: Fi’zi:k Aliante R5

L’Aliante R5 offre quasi la stessa tecnologia della top, ma con un prezzo leggermente inferiore e un peso superiore. Al primo contatto la sella è molto dura, e la sua imbottitura è quasi inesistente, ma ciò nonostante non ha creato problemi nemmeno nei viaggi più lunghi cioé oltre i 100 km. Dato che la sella, nonostante la sua forma curva, ha una superficie molto scivolosa, è importante ottenere un’angolazione corretta, altrimenti ci sentiremo scivolati avanti e indietro. Pertanto consigliamo di utilizzare la livella.

Per coloro che hanno problemi di prostata questa sella è inadatta.

Ovviamente come sempre diciamo, ogni nostro tast è soggettivo, in particolare modo per le selle, poiché ognuno ha il suo deretano…e se un ciclista X sta bene sulla sella, uno altro potrebbe starci male. Quindi provate anche voi le selle, fatevi montare la test. Non comprate una sella a occhi chiusi o perché un amico ha quella sella.

Specifiche Tecniche

Base: rinforzo in nylon rinforzato in nylon TwinFlex
Telaio: Manganese
Tomaia: Microtex nero
Tomaia posteriore: nera / arancione
Scuff Guards: nero
Peso: 245 gr
Colori: nero / rosso o nero e bianco
Dimensioni: 275 x 140 mm.

.^.

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento