TEST: Fi’zi:k Aliante R5

Fi’zi: k è un marchio conosciuto per selle dal design estremamente aerodinamico, con linee perfettamente pulite e una lavorazione superba. Aliante non fa eccezione. Finitura e lavorazione sono puliti. Aliante ha una forma leggermente curva che offre un buon supporto. Tuttavia, ha mantenuto la forma molto stretta dei modelli di punta che sono stati sperimentati. Sebbene la sella sia destinata a chi utilizza bici da corsa, la forma curva ed i lati di plastica avvitati indicano che può essere facilmente utilizzato per un uso su bici da cross o mtb.Soggettivamente, la sella è molto dura, e la sua imbottitura è quasi inesistente, ma ciò nonostante non ha creato problemi nemmeno nei viaggi più lunghi oltre i 100 km. Dato che la sella, nonostante la sua forma curva, ha una superficie molto scivolosa, è estremamente importante ottenere un’angolazione corretta, altrimenti ci sentiremo scivolati avanti e indietro. Usate la livella.

Fi’zi: k L’Aliante R5 offre quasi la stessa tecnologia della top, ma con un prezzo leggermente inferiore e un peso leggermente superiore. Aliante è adatto soprattutto per la guida su una strada di campagna in cui si è seduti discretamente in sella. Una buona sella allround che è bella ed è altrettanto valida per l’allenamento che per il ciclismo.

Conclusione
Fi’zi: k La sella Aliante R5 è un buon esempio di una costruzione di sella che può essere sfruttata al massimo sino a quando non si usura del tutto; l’unico appunto è quella fascia applicata sopra alla sella che, secondo noi, è vistosa, per altri utenti definita pacchiana. Comunque prendendo il tempo necessario per capire se il nostro sedere è adatto a questa sella, qualora la diventi è un buon acquisto.

Specifiche Tecniche

Base: rinforzo in nylon rinforzato in nylon TwinFlex
Telaio: Manganese
Tomaia: Microtex nero
Tomaia posteriore: nera / arancione
Scuff Guards: nero
Peso: 245 gr
Colori: nero / rosso o nero e bianco
Dimensioni: 275 x 140 mm.

.^.

Testo tradotto dal danese all’italiano da questa fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.