[Test] Northwave MTB Air, guanti lunghi estivi

Un tempo i bikers erano abituati ai guanti a dita corte, oggi è invece preferibile quelle a dita lunghe. Fra le varie marche che stiamo testando, in questo articolo parleremo di un modello del 2013. Si tratta del Mtb Air full gloves.

Il palmo del guanto è in pelle sintetica traforata, con una tecnologia definita da Northwave “Biomap”.

Le cuciture interne, in particolare quelle in mezzo alle dita, posso portare dei fastidi dopo diverse ore, come altrettanto gli inserti che dovrebbero evitare attriti e vibrazioni, ma sollecitate a lungo portano un pò di indolenzimento al palmo della mano.

Ovviamente stiamo parlando di sei/sette ore di uso intenso della MTB, con passaggi su percorsi estremi ove le sollecitazioni sul palmo della mano si avvertono anche con la stanchezza fisica.

Il silicone sulla mano e dita serve per il grip che, in effetti funziona.

Testato a sole intenso fa sudare la mano, mentre sotto la pioggia anche intensa non si inzuppa velocemente, fornendo il grip necessario anche per le leve del freno ed il cambio.

Gli inserti in gel sulle dita (pollice e indice), per lo scorrimento sul vetro dello smartphone, non sempre funziona, mentre sul garmin Edge 1000 ed 800 va bene.

Nel dorso e nella zona tra le dita c’è un inserto in rete che fornisce la giusta ventilazione, ma come scritto in precedenza, se c’è una temperatura oltre i 24 gradi, si sente il calore nella mano, sudando.

La zona del polso ha un elastomero in neoprene che avvolge il polso, fornendo la sensazione di protezione.

Due le colorazioni disponibili, Black (quella nostra) e Chequered Green (un quadrettato bianco/nero/verde molto cool). Le taglie invece vanno dalla S alla XXL.

Per il prezzo chiedete al vostro rivenditore di fiducia.

Noi questi guanti li abbiamo comprati da Bicisport – Firenze, Viale Redi.

.:.

nw_guanti_mtb_dita_lunghe_2013

1 commento in “[Test] Northwave MTB Air, guanti lunghi estivi”

  1. L’usura di questi guanti sui polpostralli è a dir poco pietosa…codesta azienda produce prodotti che si deteriorano nell’us troppo velocemente. Peraltro per avere un qualsiasi prodotto a catalago da alcuni negozianti in Toscana si aspetta mesi. Fra questi non andate da Bicisport Firenze….non hanno in negozio accessori per la mtb…sono parecchio scarsi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.