[Test] Power Brake Clean: pulire dischi freni bici

 

Uno dei problemi che un biker affronta periodicamente è anche la cura del suo mezzo, quindi pulitura di ogni sua parte, lubrificazione e lucidatura. Ora sappiamo che una mtb è più soggetta allo sporco, rispetto ad una bici da corsa, salvo il mese invernale ove lo sporco è presente anche sulla strada tra pozze d’acqua, eventuale uscite d’allenamento o gare con pioggia e fango. In qualsiasi caso la nostra amata bici necessita di esser ugualmente pulita e lubrificata.

Questa volta parliamo di chi ha bici con freni a disco, peraltro adesso ci sono anche le bici da corsa. Dopo il consueto peregrinare fra i vari marchi e lubrificanti ci siamo soffermati sul prodotto Power Brake Clean della Motorex.

Il prodotto si presenta in bombola di 750ml, con augello che spruzza il fluido sul disco, ma bisogna premere leggermente per dosare il getto sul disco. Il liquido va spruzzato su tutto il disco in modo uniforme, da entrambe le parti, girando la ruota in modo che tutto il disco viene poi pulito.

Il prodotto è quindi un detergente spray per freni, cioé pulisce e sgrassa tutti i componenti di freni e frizione. I residui non si depositano nelle pasticche o internamente ad essi. Non rovina la gomma, la plastica e le vernici. Rimuove efficacemente l’olio, il grasso, il catrame, ecc.

Pensate che l’azienda lo consiglia anche per la pulizia di motori elettrici e strumenti di precisione.

Di seguito inseriamo un video esplicativo ove spiega come usare il prodotto.

Abbiamo testato il prodotto sui dischi di una mtb. Dunque inizialmente si ha l’impressione che il freno scivoli sul disco, ma non è così, anzi la frenata migliora notevolmente a tal punto che se premiamo troppo la leva si ha una bella frenata.

Per noi il prodotto è promosso a pieni voti…ma voi cosa ne pensate ? Lo avete già usato ? Scriveteci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.