[Test] Topeak Aero Wedge Pack Strap

La borsa sotto sella che vi illustreremo nel nostro test è una di quelle della Topeak che servono se non siamo della categoria, meno peso in bici. La premessa, doverosa, per entrare nell’argomento della borsa sottosella, nella quale possiamo stipare ciò che in altre borse, ovviamente non è possibile. I pregi quindi sono diversi, come altrettanto i difetti, commisurati dal fatto che la capienza può essere un pregio se preferiamo avere una soluzione di questo tipo.

Il nostro test ha preso in considerazione tre tipologie di bici con differenti canotti sella.

Partiamo da quella con il canotto sella telescopico, dicendo subito che non va bene, in quanto abbassandosi schiaccia la borsa ed il suo contenuto è a rischio. Quindi scartate questa borsa sottosella per chi ha canotti telescopici.

Passiamo al classico tubo sella non telescopico, di una mtb e possiamo dire che lo abbiamo trovato molto utile, salvo lo sbilanciamento del peso che si è sentito in salita. Per il resto si può dire che riponendo quanto necessita dietro, le nostre tre tasche della maglia tecnica, sono rimaste vuote.

Infine abbiamo installato questa borsa sottosella sotto una bici da corsa, trovandola però un pò ingombrante ed avendo un pò di difficoltà nelle salite per lo spostamento del peso nel posteriore.

Ovviamente per chi ha necessità di lunghi giri di almeno sei/otto ore, è una borsa comoda, abbinandola anche a quella fra manubrio e tubo centrale, si può dire di avere a disposizione il materiale che necessita portarsi, evitando di riempire le tasche della nostra maglia ciclistica.

Se vi portate dietro lo zainetto, questa borsa sottosella è superflua….ma d’estate…vi tornerà utile, evitando sudate alla schiena!

Quindi, riassumendo: Aero Wedge Pack Strap Micro di Topeak è una borsa sottosella particolarmente leggera e con un volume di capienza davvero interessante: provare per credere.

La sua struttura sottile è ideale per alcune selle sportive.

Il sistema di fissaggio è composto da un cinturino doppio e da un morsetto click.

Le sue dimensioni non intralciano nella pedalata. Ha bande riflettenti 3M e attacco RedLite per una visibilità notturna migliorata.

Peso 85gr.

Di seguito un video di un ciclista che illustra la borsa.

-^-
Il sito web del produttore con la borsa da noi testata: https://www.topeak.com/global/en/products/saddle-bags/130-aero-wedge-pack

-^-
Si ringrazia il negozio Bicisport – Firenze, ove abbiamo acquistato il prodotto su consiglio del titolare Gianni Bartoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.