Toscana Cicloturismo magazine, un nuovo progetto editoriale

L’editore dell’agenzia di stampa Internazionale Emmegipress, blocca il progetto di comunicazione, ideato nel 2013 e identificato in “TOSCANA CICLOTURISMO©”, dopo una sperimentazione editoriale on line con riscontri molto positivi.

La modifica della impostazione editoriale iniziale aprivasi vari argomenti e scenari, come cronaca, cultura, attualità, salute, ambiente, con una selezione di notizie non soltanto in ambito ciclistico e turistico sull’estero ed ovviamente sull’Italia.

Il sito web comprendeva due settori, una adibita alle pagine standard ove troviamo le consuete voci Chi siamo, copyright, newsletter, pubblicità e tariffe, ecc. Mentre sotto al titolo del magazine il settore delle rubriche, composte da varie voci principali ed alcune anche secondarie più in dettaglio.

La copertina era al centro con sei slides di post ultimi inseriti, poi colonne varie, da quella a sinistra con i tag/key, a quella centrale con le rubriche e le varie notizie pubblicate. La colonna di sinistra comprende vari plugin, compreso il video di presentazione sull’agenzia di stampa emmegipress.

Fra le nuove sezioni c’era quella sul “Commercio”, adibita alla pubblicazione di comunicazioni su beni e servizi in Toscana ed altre regioni limitrofi.

Per quanto concerne l’impostazione grafica, abbiamo ritenuto riutilizzare quella dell’agenzia di stampa emmegipress.it.

Cambia anche il logo del magazine, con una immagine più sobria. Sul lato sinistro tre cipressi con un ciclista ed al lato destro la dicitura “Toscana Cicloturismo magazine” ed alcuni settori trattati nel sito web.

FMCOMUNICAZIONE
Ufficio stampa

toscana_paesaggio
toscana e cicloturismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.