Toscana, Greve in Chianti, Bicisporteam: Mega festa al Castello di Verrazzano

 

La dirigenza dell’A.C.D. Bicisporteam Firenze, composta da Gianni Bartoli, Presidente, Stefano Del Re, Vicepresidente, e rispettive consorti, Paola e Monica, hanno organizzato un evento unico ed emozionante a Greve in Chianti, in una storica location quale appunto il Castello di Verrazzano.

Durante il pranzo è avvenuta la consueta premiazione a quegli atleti che, durante l’anno, si sono maggiormente distinti nelle gare di Gran Fondo sia su strada sia in MTB.

Ovviamente non sono mancati premi per tutti i partecipanti.

castello_di_verrazzano_foto_dirigenza

L’evento era anche per festeggiare il 35mo anno di attività commerciale del negozio Bicisport. In foto sopra, da sinistra verso destra, Presidente e Vicepresidente al centro e rispettive consorti ai lati.

castello-di-verrazzano_sala_ristorante

L’addetto stampa, Federico Mattaliano,  non era presente, in quanto altrove impegnato nel coordinamento e raccolta di derrate alimentari e medicinali per l’Ordine di Malta OSJ, le prime destinate a parrocchie in Toscana e le seconde a quei paesi ove c’è un conflitto armato. La sua assenza era stata comunicata sia al Presidente sia al Vicepresidente, ai quali aveva espresso profondo rammarico per non poter presenziare a questa festa conviviale.

-^-

La foto ove ci sono i titolari del Bicisport Firenze, con le rispettive consorti, è dell’atleta del ACD Bicisporteam, Sig Alessandro Taddei.

http://www.bicisporteam.it/2015/12/castello-verrazzano-festa-bicisporteam-2015-momenti-aggregazione/

http://www.bicisporteam.it/2015/12/castello-di-verrazzano-festa-bicisporteam-2015-tra-i-tavoli/

http://www.bicisporteam.it/2015/12/castello-di-verrazzano-festa-bicisporteam-2015-premiazioni-staff-giro-della-toscana/

http://www.bicisporteam.it/2015/12/castello-verrazzano-festa-bicisporteam-2015-premiazione-classifica-punti/

http://www.bicisporteam.it/2015/12/castello-verrazzano-festa-bicisporteam-2015-premiazioni-merito/

http://www.bicisporteam.it/2015/12/castello-di-verrazzano-festa-bicisporteam-2015-premiazione-giro-delle-capitali/

http://www.bicisporteam.it/2015/12/castello-di-verrazzano-festa-bicisporteam-2015-premiazioni-i-leoni-delle-fiandre/

http://www.bicisporteam.it/2015/12/castello-di-verrazzano-festa-bicisporteam-2015-premiazioni-per-il-circuito-de-il-prestigio/

http://www.bicisporteam.it/2015/12/castello-di-verrazzano-festa-bicisporteam-2015-la-lotteria-ecco-i-vincitori/

http://www.bicisporteam.it/2015/12/castello-di-verrazzano-festa-bicisporteam-2015-ringraziamenti-finali/

http://www.bicisporteam.it/2015/12/bicisport-35mo-anniversario-fondazione-video-spot-sulla-festa/

-^-

Il Castello di Verrazzano in una immagine notturna:

castello_di_verrazzano_esterno_foto_gianni_bartoli

.^.

.^.bicisporteam_nuova_maglia_930_400

.^.

-^-

Note brevi sul Castello di Verrazzano

Il castello di Verrazzano si trova nel comune di Greve in Chianti, su una collina a 348 metri s.l.m. Questo castello, nato forse come guardingo (ne resta una torre merlata del Duecento), fu costruito tra la fine del XV secolo e gli inizi del XVI. In seguito si trasformò in una cosiddetta casa da signore, per poi divenire nel Seicento una classica villa con fattoria toscana. Intorno ad esso c’è un giardino all’italiana. Nel castello, proprietà della nobile famiglia fiorentina Da Verrazzano, nacque nel 1485 l’illustre navigatore Giovanni da Verrazzano. In un manoscritto del 1170, custodito nella biblioteca dell’Abbazia di Passignano, si fa menzione dei vigneti posti in località “Verrazzano”. Al castello è annessa una cappella in cui si trova una tavola del Ghirlandaio, l’Eterno Padre. (Fonte: Wikipedia)

castello_di_verrazzano_interno_sala

._.

NOTA DI REDAZIONE AL 30/9/2018 – Con il trasferimento dei dati dal sito web bicisporteam.it diverse immagini potrebbero non essere state traslate correttamente ed i link alle pagine vengono interrotte sino a quando ripritineremo in questo sito web tutto ciò che riteniamo necessario, il resto probabilmente verrà archiviato.

——————-

SOCIAL NET FACEBBOK

Sono trascorse 23 ore dalla pubblicazione (il 7 Dicembre c.a.) di questo post e, sul social net Facebook, si contano oltre 200 visualizzazioni, nella pagina del Bicisport. Di seguito la immagine a documentazione di quanto scritto:

visivilita_post_su_facebook_pagina_bicisport

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento