Toscana in MTB, Galiga – Aceraia

Si parte da Borgo S. Lorenzo in direzione Vicchio, al bivio svoltiamo a dx per Sagginale attraversando prima l’abitato di Rabatta. Da Sagginale proseguiamo sulla strada a sud della Sieve fino a Dicomano, da qui percorriamo la strada SS67 fino all’interno dell’abitato di Rufina.

Svoltiamo a dx all’incrocio per Montebonello, oltrepassiamo il ponte sulla Sieve e svoltiamo a Sx per Monterifrassine, percorriamo la strada asfaltata parallela alla Sieve poi in prossimità della fattoria del Casellino imbocchimo la deviazione per Vetrice, dopo un centinaio di metri in prossimità di una casa lasciamo la salita su asfalto e prendiamo a sx un strada sterrata che dopo poco si impenna e ci conduce a Vallebona, si prosegue fino ad incontrare la strada asfaltata che proviene da Grignano, la imbocchimo verso dx e da li a poco arriviamo a Monterifrassine m 368.
Si segue la strada asfaltata in direzione Nord dopo un paio di chilometri prendiamo la deviazione a dx per Galiga, attraversando Tigliano e proseguendo sempre su asfalto per i tornanti con notevole pendenza (20%) che a breve portano a le Colline.

Leggi l’itinerario per intero in questa pagina.

-^-

MTBiking Riders in Toscana; esplorazioni e monitoraggio  sentieri.  Per partecipare contatta la nostra redazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.