Toscana, Primo raduno dei bikers del MTBiking

Il primo raduno dei bikers del club MTBiking, italiani ed esteri, si è svolto oggi nel Pratomagno con la partecipazione dei vari soci. Il percorso, studiato dal Presidente del club, si è snodato fra carrarecce e single track, con il divertimento dei vari presenti. 

L’accompagnamento è avvenuto grazie alla presenza di una guida, con uno staff di volontari che hanno reso possibile questo primo incontro radunistico di bikers.

Nel gruppo anche ragazzi giovani accompagnati dai genitori.

Si ringraziano gli sponsor che hanno fornito materiale logistico e tecnico, con pasta party finale molto gustoso in stile, ovviamente, toscano!

.^.

NOTA TURISTICA

Il Pratomagno è una dorsale che si innalza tra il Valdarno superiore e il Casentino a nord-ovest della città di Arezzo; interessa l’omonima provincia e, in piccola parte, la porzione sud-orientale di quella di Firenze.

La vetta più alta del massiccio montuoso raggiunge quota 1592 metri s.l.m. ed è denominata Croce di Pratomagno; altre cime elevate sono Poggio Masserecci (1548 metri s.l.m.) e il Monte Secchieta (1449 metri s.l.m.) che divide la provincia di Arezzo da quella di Firenze.

La Croce del Pratomagno è un monumento che fu inaugurato il 2 settembre 1928: si tratta di una grande croce modulare in ferro che domina tutto il massiccio ed è visibile anche da grande distanza; nel novembre 1966 a causa del maltempo crolla la parte alta che è in seguito ricollocata nel 1969; il 27 luglio 2013 è stata fatta l’inaugurazione del nuovo restauro e della riqualificazione del luogo a cura del Servizio Edilizia della Provincia di Arezzo. (Wikipedia)

pratomagno

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

1 thought on “Toscana, Primo raduno dei bikers del MTBiking

  1. Dove si vede il calendario dei vostri raduni MTB ? Sono interessata a partecipare. Sono Umbra. Avrei altri amici con la mtb. Possono venire? E’ obbligatorio iscriversi ?

Lascia un commento