[Toscana] Quasi 2 mln euro per ciclopista dal Girone a Badia a Settimo lungo l’Arno

Una pista ciclabile in riva sinistra d’Arno, dal Girone nel Comune di Firenze fino a Badia a Settimo a Scandicci. Il progetto definitivo è stato approvato in linea tecnica dalle due Amministrazioni Comunali, che adesso parteciperanno alla procedura della Regione che mette a disposizione i fondi del Por Creo 2014-2020 destinati al “Sostegno ad interventi di mobilità sostenibile – Sistema integrato Ciclopista dell’Arno e Sentiero della Bonifica”; la richiesta è che l’opera venga finanziata per l’importo massimo previsto, ovvero l’80% del totale dell’investimento (1.850.000 euro da quadro economico).

A Scandicci la Ciclopista interesserà le zone di via della Nave di Badia, piazza Vittorio Veneto e via di San Lorenzo a Settimo, via San Colombano e via della Comune di Parigi, via della Pieve, via di Porto, via Borgo ai Fossi, via 8 Marzo, viuzzo di Porto e via 1 Maggio.

Nel caso il progetto ottenesse il massimo del finanziamento da parte della Regione, il cofinanziamento a carico del Comune di Scandicci per la realizzazione dei due tratti ricadenti nel territorio di competenza – da via della Nave di Badia a via delle Nazioni Unite, e da via della Nave di Badia a via dello Scalo di Peino – ammonterebbe a 167.983,88 euro.

Comune di Scandicci

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento