Toscana, sentieri CAI inaccessibili alle MTB ? Monitoraggio

Il gruppo tecnico del MTBikingRiders© della Toscana ci comunica che vi sono dei sentieri CAI inaccessibili per la MTB; essi sono a rischio in quanto presentano malformazioni del territorio, oppure ci sono porzioni di sentiero franati, ostruiti da tronchi di albero, ecc.

L’elenco dei sentieri toscani inaccessibili sono in fase di raccolta, ovviamente non semplice poiché il tutto avviene grazie a dei volontari bikers.

Fa specie ogni tanto imbattersi in siti ove, in modo molto elegante, si lavano le mani dalla responsabilità di fornire comunicazioni più aggiornate. Gli esempi si sprecano, ma fra quelli più enigmatici sono gli istituzionali, ove c’è chi ha la faccia come il deretano nel scaricare la responsabilità a chi andrà in quel tal percorso o sentiero.

Chi desidera partecipare a questo progetto di “Sentieri sicuri in Toscana con la MTB”, contribuendo così nel dare ad altri bikers la possibilità di evitare nel farsi del male inutilmente, inviare le vostre segnalazioni con foto e/o video a: ridersbiker@gmail.com

 

-^-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.