UMBRIA: SELEZIONE DEI BORGHI PIÙ BELLI

L’Umbria è indicata in riviste internazionali e guide come il cuore verde d’Italia, ove non si può ignorare il paesaggio, gli uliveti o i vigneti. Ma è anche facile farsi travolgere dalle trappole per turisti. Una volta che vieni coinvolto nella trappola, è più difficile scoprire gli autentici posti nella regione. Quindi, abbiamo scelto le città ed i villaggi che, secondo noi, sono le mete migliori da visitare in Umbria. Ogni location offre qualcosa di particolare, emozionante, unico. 

Spello è forse la città più pittoresca dell’Umbria e consigliamo di visitarla durante la primavera.

Gubbio, una città medievale ove diversi edifici hanno una architettura gotica.

Torgiano. Questa location ha ancora una architettura medievale, ed è adatta a chi piace uliveti e vigneti, cioé buon olio e vino. Un salto al Museo del Vino e alla Torre Baglioni.

Todi. La città è collocata su una collina sopra il fiume Tevere e dista a pochi km di Montefalco e Perugia.

Montone è anch’essa in stile medievale; un full immersion di architettura, storia, arte e ovviamente il meraviglioso paesaggio.

Citerna, una città che ha vinto il premio come “Borghi più Belli d’Italia” per il fascino medievale.

Infine c’è Orvieto con i suoi vulcani, ma una delle attrazioni secondo noi interessanti, anche se non sei religioso, è cattedrale cattolica romana del XIV secolo dedicata alla Vergine Maria.

.:.

NOTA
Foto di copertina: Autore

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento