[Video] Arabia Saudita, Prima gara ciclistica femminile 2018

La prima gara ciclistica femminile si è svolta in Arabia Saudita, nella città sportiva di King Abdullah a Jeddah, con 47 donne partecipanti, ed organizzata in occasione della Giornata mondiale della salute. La gara è stata organizzata dall’Autorità generale saudita per lo sport e le concorrenti hanno affrontato un percorso di 10 chilometri.

L’evento si è rivelato un successo in quanto l’organizzatore Nadima Abu al-Enein ha dichiarato ad Al Arabiya: “La grande partecipazione dei partecipanti ha indotto il comitato organizzatore ad aumentare il numero consentito di partecipanti da 30 a 47 ragazze, tuttavia il comitato era ancora costretto a escludere numerosi altri che speravano di partecipare “.

Questo evento sportivo dedicato alle donne è il secondo del 2018 in Arabia Saudita, dopo la corsa podistica che si è svolta all’inizio di quest’anno a La Mecca.

Fonte: Twitter

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento