[Video] Marocco, Tre giorni in gravel bike nel deserto

Normalmente, se vuoi intraprendere un viaggio esotico con una cultura diversa, solitamente sono coinvolti aerei di 10 ore. Non in Marocco. Prendi un aereo ovunque in Europa, e in 2 o 3 ore sarai a Marrakech, pronto a scendere nel deserto dove esiste ancora uno stile di vita del 19 ° secolo. Strade di ghiaia sabbiose (ma cavalcabili), capanne di argilla e bambini sorridenti ti aspettano in ogni piccolo villaggio e per 3 giorni vivrai in un mondo diverso.

Se ti stai dirigendo verso il deserto, ti consigliamo di farlo in primavera (da marzo a maggio) o in autunno (da ottobre a dicembre) altrimenti potrebbe essere troppo caldo per andare in bicicletta.

Acqua. Questo è il deserto, non ci sono negozi per l’acqua, quindi preparati. Se non è troppo caldo, puoi sopravvivere con 2 litri, ma se arrivi nei mesi più caldi, preparati con bottiglie extra. Puoi anche posizionare un serbatoio Camelbak su uno dei pacchetti di bikepacking del telaio se non vuoi indossare uno zaino sulla schiena.

Fonte testo, foto e video: XPDTN3 explorers Loren Lorenzo, Paul Errington and Marc Gasch

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento