[Video + Testo] TEST CANNONDALE F-Si HI-MOD TEAM

Oggi ho provato la nuova Cannondale F-SI (modello 2015), partendo dal presupposto che ho una F29 montata praticamente come la bici testata; posso dire di non aver trovato quelle enormi differenze promesse, anzi direi che la differenza è praticamente estetica, so che molti troveranno questa mia affermazione “inaccettabile” ma per quanto mi riguarda è andata così.

Notevole il movimento centrale cannondale veramente rigido; la 11X1 è adatta a chi ci corre con la bici (amatori agonisti e professionisti). Se la vostra bici vi serve per fare dei bei giri e, se ogni tanto fate una garetta, dovete comprare quella con la doppia corona.

La forcella Lefty 2.0 non mi pare diversa in nessuna condizione alla mia Lefty 2013; unica cosa che ho scoperto: spostando la piastra superiore della forcella, la cannondale ha diminuito lo spazio per la gamba del ciclista ed in alcune situazioni di pedalata, ci ho dato una bella ginocchiata ed ho capito che non avevo la mia forcella abituale…

In conclusione posso dire che, dopo questo test non sento la necessità di correre a cambiare la mia F29 con questa nuova F-SI che, va si benissimo, ma non presenta un così grosso gap tecnico con il precedente modello.

Per chi non ha una 29, la FSI è indubbiamente una bella bici salvo ricordare quanto sopra per il monocorona o la doppia: non è un fatto da tralasciare perché poi la differenza è notevole!

Per chi possiede una F29, tenetevi questa bici e non cambiatela. Opinione personale!

Andrea Dessimoni

.^.

Note di redazione
Le specifiche tecniche dell’attuale HiMod FSi 2016.

.^.^.^.^.

TESTATA LA FSI CARBON 4
(LEGGETE LE NOSTRE IMPRESSIONI)

cannondale_fsi_4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.