Vredestein Fortezza TriComp, testato su Cannondale Supersix 2013

Il Vredestein Fortezza TriComp è in nylon a 120 Tpi ed ha una mescola più dura al centro, per migliorare la scorrevolezza e la durata, mentre è più morbida ai lati, per un maggior grip e sicurezza in curva. Il battistrada è dotato di protezione anti foratura identificata Sportex Protection Layer, cioé uno strato di poliammide che viene inserito nella parte centrale.

La pressione di gonfiaggio consigliata è compresa tra gli 8 ed i 12 bar. Il Vredestein Fortezza TriComp è possibile gonfiarlo a pressioni molto elevate, 12 bar max, dove non abbiamo riscontrato alcun problema di sicurezza, come la possibilità che il copertoncino esca dal cerchio (il nostro è un Fulcrum Racing Uno – 2013) per l’elevata pressione.

La differenza della pressione dipende dal tipo di fondo, cioé asciutto, bagnato o umido.

Alla pressione di 8bar si riesce ad ottenere un buon comfort sullo sconnesso, ma soprattutto una presa sicura sul bagnato e fondo umido, dove la sicurezza non viene mai meno. Quindi per la sicurezza è preferibile adottare una pressione di 8bar su entrambe le ruote, soprattutto in caso di gare o allenamenti sotto la pioggia.

La pressione di 12bar, invece, è consigliata solo in assenza di pioggia.

Il peso dichiarato è di 225 grammi.

La misura disponibile è 700×23 in nove differenti colori.

.’.

NOTA

I copertoncini li abbiamo acquistati presso il negozio Bicisport di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.