+WATT Mass Formula, Il nostro test

Il gainer in oggetto è un prodotto molto particolare, viene utilizzato anche da vari sportivi di discipline diverse, in particolare quelli del body building. Noi ciclisti abbiamo deciso di provarlo per diverse settimane, verificando dei risultati interessanti. La dose giornaliera consigliata è pari a 100gr da sciogliere in 300/400 ml d’acqua, però secondo noi è esagerato consumarli in una sola volta anche perché disponiamo di 65% carboidrati e 30% di proteine. Abbiamo così provato tre misurini e sei misurini, cioè 30 e 60 grammi a settimane alterne, preferendo alla fine 4 misurini ovvero 40gr. L’assunzione del prodotto è avvenuto in tre differenti situazioni, cioé come sostituto di un pasto (a pranzo), a colazione prima di allenamenti intensi e per il recupero muscolare dopo sforzo di potenza, quindi un “post workout blend”. Nel primo caso possiamo dire che si arriva a cena, ma è necessario assumere frutta per integrare il senso di fame.

Nel secondo caso può essere considerato un buon prodotto, ma attenzione al vostro grado di assorbimento dei carboidrati in quanto è possibile avere un effetto lassativo. Nel terzo caso sinceramente non abbiamo avuto alcun effettivo risultato, almeno non come l’altro prodotto specifico della +Watt quale l’RM1.

Nelle sostanze aggiunte nel prodotto ricordiamo c’è la creatina (aumenta la potenza nell’esercizio anaerobico), la carnitina (bruciagrassi), la glutamina (rinforza il sistema immunitario), l’acido lipoico (azione bruciagrassi indiretta), lo ZMA™ (blend a base di magnesio, zinco e vitamina B6) e la taurina (miglioramento dell’eccitabilità delle membrane muscolari e cardiaca, azione antiossidante).

I nostri consigli (ma rivolgetevi sempre al parere di un medico sportivo).

Nello sport è possibile utilizzare il prodotto 1 – 2 ore prima di gare o allenamenti faticosi. Il prodotto va assunto in relazione al numero di calorie richieste dall’attività fisica svolta.

Dosi: suddividere le assunzioni durante la giornata in relazione all’attività svolta. Ogni misurino di prodotto fornisce 40 kcal circa.

Nella vita quotidiana il prodotto può essere considerato un sostitutivo dei pasti principali. Indicato per diete ad introito controllato di calorie.

Il prodotto si è dimostrato utile e gradito in soggetti anziani (terza età avanzata) con problemi di inappetenza (secondaria a varie patologie) e/o di masticazione.

Il Mass formula, così ci è stato riferito, è indicato in soggetti la cui dieta deve ridurre l’introito di grassi (iperlipidemie, ipercolesterolemie, etc.) o di carni (iperuricemie, gotta, nefropatia da urati, ).

Il Mass Formula, inoltre, è utile per le diete ipercaloriche con bassi contenuti di grassi. Per le sue caratteristiche, dunque, è indicato per diete ad introito controllato di calorie.

Informazioni nutrizionali:
Analisi media per 100 g (10 misurini rasi)
Valore energetico: 366,2 kcal (1556,4 kJ)
Proteine: 20,1 g
Carboidrati: 65,5 g
Grassi: 2,2 g
Vitamina C: 60 mg (75% RDA*)
Vitamina PP: 18 mg (112,5% RDA*)
Vitamina E: 10 mg (83% RDA*)
Vitamina B1: 1,4 mg (127% RDA*)
Vitamina B2: 1,6 mg (114% RDA*)
Vitamina B12: 1 mcg (40% RDA*)
Calcio pantotenato: 6 mg (100% RDA*)
Acido folico: 200 mcg (100% RDA*)
Acido lipoico: 50 mg
Creatina monoidrato: 3 g
L-carnitina tartrato: 200 mg
L-glutamina: 1 g
Taurina: 500 mg
*RDA= Dose Giornaliera Raccomandata.

 

1 commento in “+WATT Mass Formula, Il nostro test”

  1. Pingback: +WATT Mass Formula, gainer per sportivi - MercedesRoadster New, Old & Classic Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.