[Pubblicita’] X-Bionic: Biking Silver Short

Le calze X-Bionic Silver, si legge nel sito web: “sono dotate dell’unico sottopiede in SINOFIT™ realizzato in argento puro al 99,9%, che inibisce efficacemente la proliferazione batterica e quindi offre protezione contro i cattivi odori.

Il design sofisticato delle imbottiture della suola, del collo del piede, del tallone e della caviglia, in combinazione con l’X-Cross ® Bandage, proteggono e sostengono il piede durante il movimento normale e nel caso si verifichi una caduta. Nonostante ciò il calzino è leggero e assicura una ventilazione costante grazie all’AirConditioning Channel® integrato.”

La redazione del Riderbike©, com’è sua consuetudine, acquista il prodotto e poi fa le prove.

Iniziamo dal fatto che ci siamo chiesti il motivo della linguetta arancione collocata nel posteriore della calza; nel sito web spiegano che serve per non far scivolare la calza dentro la scarpa, ma le altre calze, sempre della medesima marca non hanno questo accorgimento tecnico. Peraltro la linguetta è un pò sopra alla scarpa, quindi, nel caso scivoli, il ciclista dovrebbe tirar su la calza ? Non è un pò rischioso questo accorgimento ? A parte questo, il piede all’interno rimane fresco e, questo, nella stagione calda è piacevole; però abbiamo riscontrato che dopo qualche ora il piede diventa caldo: effetto termoregolazione ? Il fatto però è un pò enigmatico quando al rientro abbiamo riscontrato i nostri piedi un pò sudati. Per quanto concerne il consueto bruciore sotto i piedi, con questa calza non lo abbiamo riscontrato, però lasciamo questo post come “work in progress” cioè aspettiamo il caldo e poi vi aggiorniamo.

.*.

Note tecniche rilevate dal sito web dall’azienda

Pull-On Non-Slip Flap: Evita che la calza scivoli all’interno della scarpa.
Bordo attivo auto-regolante (Calza): Si adatta a qualsiasi circonferenza gamba senza scivolare nè stringere.
AirConditioning Channel®: L’AirConditioning Channel® trasporta verso l’esterno l’aria calda e umida e permetta di climatizzare il piede con aria fredda e asciutta. In questo modo il piede può finalmente respirare anche all’interno di calzature molto strette.

Technical composition:
30% Skin NODOR®
19% Robur™
18% Nylon
16% Silver NODOR®
14% Mythlan™
3% Elastane

Material composition:
67% Nylon
14% Polypropylene
13% Polyester
3% Metallised Nylon (silver)
3% Elastane

_*_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.