Royal Regiment of Horse Guards (1)

Il Royal Regiment of Horse Guards (Il Blues) (RHG) era un reggimento di cavalleria del Esercito britannico, parte del Cavalleria domestica.
Cresciuto nell’agosto 1650 a Newcastle upon Tyne e Contea di Durham di Sir Arthur Haselrigge per ordine di Oliver Cromwell come un Reggimento di cavallo, il reggimento è diventato il Reggimento del conte di Oxford nel 1660 in seguito al restauro di Re Carlo II.
Poiché, unicamente, il cappotto del reggimento era di colore blu all’epoca, era soprannominato “l’Oxford Blues”, da cui derivava il soprannome di “Blues”.”
Nel 1750 il reggimento divenne il. Royal Horse Guards Blue e infine, nel 1877, il Royal Horse Guards (The Blues).
Il reggimento prestò servizio nelle guerre rivoluzionarie francesi e nel Guerra peninsulare. Due squadroni hanno combattuto, con distinzione, nella Brigata della famiglia al. Battaglia di Waterloo.
Nel 1918, il reggimento servì come terzo battaglione. Guardie Reggimento mitragliatrice. Durante la Seconda guerra mondiale il reggimento faceva parte del reggimento composito di cavalleria domestica.
Le Royal Horse Guards furono unite al Royal Dragoons (1 ° Dragoons) per formare il Blues and Royals (Royal Horse Guards e 1st Dragoons) nel 1969.