La musica una presenza importante nella vita umana

chitarra-classica-spartito-musicale

Le statistiche fornite da Neilson Music 360 indica che quasi il 93% della popolazione mondiale ascolta musica. Le persone preferiscono luoghi e orari diversi per ascoltare la musica, durante lo studio, il sonno, il viaggio o l’esercizio fisico.

Secondo il rapporto della Federazione internazionale dell’industria fonografica (IFPI), il 66% delle persone ascolta musica mentre viaggia e il 19% ascolta musica mentre va a dormire.

La musica ha una notevole influenza sullo stile di vita e la mentalità delle persone. Non solo porta coesione sociale, ma ravviva anche ogni incontro o evento.

La musica avvicina anche le persone l’una all’altra. Svolge un ruolo cruciale in uno stile di vita sano. L’Università di Harvard ha condotto una ricerca e ha scoperto che la musica è utile in molti problemi cerebrali e cardiaci come ansia, depressione e ipertensione.

Poiché rilassa la persona alleviando la tensione e aiuta le persone ad esprimersi in modo efficace.

Secondo la rivista scientifica Brain, i pazienti colpiti da ictus che hanno ascoltato musica durante i farmaci e la terapia si sono ripresi meglio e prima rispetto ai pazienti che hanno ascoltato audiolibri e non hanno ascoltato nulla.

La musica stimola anche la creatività e aiuta a vivere una vita felice essendo forti e coraggiosi. Ha una forte connessione con la memoria e l’umore degli esseri umani.

Poiché è uno strumento importante in psicologia per trattare il paziente per rilassare la mente, rilasciando dopamina nel sangue. Aumenta il flusso sanguigno al cervello limbico, che aiuta a regolare l’umore.

Inoltre, memoria, pensieri e sentimenti mantengono anche un sano legame con la musica. In breve, la musica è una terapia influente per il cervello durante il trattamento di problemi psicologici.

Oltre ai benefici psicologici e alla salute, la musica è anche considerata uno strumento indispensabile per promuovere la diversità culturale e l’armonia religiosa. Poiché è considerato lo strumento di comunicazione più efficace.

La musica, la voce, il movimento e l’espressione attraverso il corpo su diversi accordi sono considerati un’antica forma di narrazione e favole.

La musica non solo aiuta a relazionarsi con il proprio corpo, ma aiuta anche a comprendere parole e sentimenti non detti. Crea una connessione tra le capacità mentali e fisiche del corpo.

Inoltre, la musica è stata utilizzata nella storia per comunicare il messaggio di pace, armonia e cooperazione per l’esistenza, come l’avvento dell’Islam nel subcontinente è stato reso possibile inizialmente con l’aiuto della musica.

Fonte
ModernDiplomacy-eu

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject