Oli essenziali che aiutano a dormire meglio

diffuser-oil-aroma-sleep-aromaterapia-fragranza

Gli oli essenziali aiutano anche ad addormentarci in quelle stagioni ove lo stress non aiuta ad addormentarsi, quindi utilizziamo un rimedio naturale.

L’olio essenziale di lavanda, oltre ad essere un aroma molto utilizzato, è un potente antistress che aiuta a rilassarsi e ad addormentarsi.

Se è difficile addormentarsi per problemi personali ed è qualcosa di occasionale, possiamo provare a migliorare la situazione con l’olio essenziale di valeriana.

Se, oltre ad avere difficoltà ad addormentarti, soffrite anche di ansia, una buona opzione è l’olio essenziale di maggiorana.

Gli oli essenziali di agrumi hanno molteplici proprietà, tra cui i massaggi con essi per rilassare i muscoli, che aiutano anche il resto del corpo e a facilitare l’addormentamento.

L’olio essenziale di sandalo ha anche proprietà sonnifere, e aiuta ad addormentarsi prima e non solo, ma permette anche che il sonno sia più profondo e ed è più difficile svegliarsi in notturna.

Questo è perfetto per quelle stagioni in cui si è dormito poco a causa di un malore, di una malattia o di esami e vogliamo curarci con un sonno ristoratore.

Un altro olio essenziale che ci aiuterà a dormire meglio è l’olio di bergamotto, e questo prodotto ci permette di dormire ma migliorerà anche il nostro umore , permettendoci di ritrovarci in un modo diverso prima e dopo il sonno che ci aiuterà a raggiungere.

Gli oli essenziali per ottenere il sonno sono il rimedio migliore e anche il più naturale, ma dobbiamo sapere come applicare questi oli affinché siano benefici e raggiungano il loro scopo principale, ovvero farci riposare perfettamente.

Il primo modo per inalare questi aromi e farli agire è per via topica. Quindi possiamo prenderne qualche goccia e metterle sulle spalle, sul collo, sulla schiena…in questo modo saremo a diretto contatto con loro e quasi senza evitarlo li inaleremo e ci aiuteranno ad addormentarci.

Un altro modo per applicare gli oli essenziali a livello topico è attraverso un massaggio, poiché i massaggi con oli essenziali aiutano il sonno e sono la combinazione perfetta per ottenere il migliore riposo.

Un altro modo per ottenere i benefici degli oli essenziali per dormire meglio è senza doverli toccare, poiché molte persone preferiscono non andare a dormire ricoperte di olio o con l’odore molto vicino.

Quindi la soluzione migliore è realizzare un diffusore con l’olio essenziale per dormire meglio che abbiamo scelto, oppure metterlo in una bottiglia con all’interno dei bastoncini di legno per favorire la diffusione dell’odore.

In questo modo lo inspireremo quasi senza rendercene conto e questo ci permetterà di rilassarci e di addormentarci velocemente.

Un’opzione è lasciarlo nella stanza dove andiamo a rilassarci e così entreremo in contatto con l’aroma qualche ora prima di andare a dormire, in modo che faccia effetto.

Dove acquistare questi prodotti ? In Erboristeria e Farmacie che vendono prodotti naturali.

Carmen Stevane

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject