Scanner in aeroporto per i liquidi

viaggi-aerei-jet

Secondo le informazioni disponibili, i nuovi scanner in aeroporto per i liquidi nel 2024 saranno implementati in diversi aeroporti europei, tra cui:

Gli aeroporti britannici, dove il governo intende installare nuovi scanner in tutti gli aeroporti del Paese entro il 2024, permettendo ai viaggiatori di superare i controlli con quantitativi di liquidi superiori ai 100 ml.

L’aeroporto di Malpensa, dove sono già stati testati i nuovi controlli con scanner, rendendo la procedura più semplice e veloce.

Altri aeroporti, come quelli di Shannon (Irlanda occidentale), dove i nuovi scanner sono stati già testati con successo, permettendo ai viaggiatori in transito di superare i controlli con quantitativi di liquidi superiori ai 100 ml.

I nuovi scanner utilizzano tecnologie come l’intelligenza artificiale e la radiografia a raggi X per distinguere i liquidi, come l’acqua, il perossido di idrogeno o l’alcol ad alta resistenza, offrendo una visione più completa dell’elettronica. Se un articolo appare sospetto, la borsa sarà sottoposta a un ulteriore controllo da parte degli agenti di sicurezza.

Tuttavia, è importante notare che il limite dei 100 ml per i liquidi nel bagaglio a mano rimarrà in vigore anche per gli aeroporti con i nuovi scanner, come deciso dalla Commissione Europea.

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject