Amazon o Alibaba – Chi sta vincendo la guerra commerciale

La guerra per il dominio dell’e-commerce sta ancora imperversando tra i più grandi giganti dell’e-commerce del mondo: Amazon (la più grande e trafficata compagnia di e-commerce negli Stati Uniti) e Alibaba (una società cinese di e-commerce).

Mentre Amazon si concentra sull’offerta di vendita al dettaglio online, informatica, elettronica di consumo, contenuti digitali e altri servizi locali come affari quotidiani e generi alimentari, Alibaba si concentra sulla fornitura di tutto: consumatore-consumatore, business-to-consumer e business- vendite commerciali.

Entrambe queste piattaforme di e-commerce forniscono una lunga serie di servizi e prodotti e svolgono un ruolo di primo piano nell’e-commerce nei rispettivi Paesi.

Amazon è più diffusa nel mondo di Alibaba, con uffici aziendali, centri logistici e di distribuzione in tutte le Americhe, in Asia e in Europa. È anche il principale giocatore di e-commerce in diversi paesi.

Negli ultimi anni Amazon, così come Alibaba, hanno registrato una forte crescita dei ricavi / delle migliori vendite. Nel maggio 1997, quando Amazon divenne pubblica, la società fu valutata intorno ai 438 milioni di dollari. È interessante notare che il valore di 1000 USD

Le azioni di Amazon all’IPO ora valgono $ 638.000.

D’altra parte, Alibaba è diventato pubblico il 19 settembre 2014 e ha debuttato a $ 92,70 per azione. L’IPO ha raccolto 25 miliardi per Alibaba e gli ha dato un valore di mercato di $ 231,44 miliardi, rendendola la più grande IPO al mondo al momento.

Chi occuperà il trono globale dell’e-commerce?

Mentre Amazon è molto più innovativa, Alibaba ha un enorme potenziale di crescita.

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject