British Fashion Council Foundation 2021

Il British Fashion Council Foundation è un’ancora di salvezza per numerosi designer emergenti, soprattutto dopo la pandemia, dove incertezza, calo delle vendite, negozi e università chiusi, hanno colpito maggiormente i designer emergenti.

Nel corso dell’ultimo anno, il BFC ha raccolto 1,7 milioni di sterline per le sue iniziative di sostegno alle fondazioni e ai talenti, e oggi l’organizzazione no-profit rivela i 34 designer che ha selezionato per ricevere sovvenzioni di sostegno finanziario da questo pool di finanziamenti.

Oltre a destinare diverse borse di studio agli studenti agli inizi – con l’obiettivo di rafforzare “quelli che sono all’avanguardia in termini di creatività, crescita positiva del business, impatto ambientale e comunitario nonché per aumentare la diversità del pool di talenti” – il fondo è suddiviso in quattro iniziative di supporto che mettono in luce alcuni dei designer emergenti più interessanti di oggi.

Questo premio BFC NEWGEN è stato creato in collaborazione con TikTok, BFC/GQ Designer Menswear Fund, BFC Fashion Trust e BFC/Vogue Designer Fashion Fund.

Nel 2021, Ahluwalia, Supriya Lele e Stefan Cooke, sono tra i 34 designer selezionati per ricevere il sostegno dal fondo per continuare la loro attività emergente nel settore moda.

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject