Cina, Nuova sede architettonica di ZTE

Büro Ole Scheeren non si è mai accontentato di creare edifici per uffici monotoni e noiosi. Il suo ultimo progetto, denominato Shenzhen Wave, rompe ancora una volta gli schemi e raggiungerà un’altezza di 60 m (196 ft) e sarà sormontato da un’ampia area sporgente che ospita all’interno uno spazio ricreativo pieno di verde.

Shenzhen Wave fungerà da nuova sede per la società di telecomunicazioni cinese ZTE e farà parte del più ampio sviluppo del distretto Super HQ della baia di Shenzhen sul vivace lungomare della megalopoli.

I visitatori entreranno nel “Lobby Node” al piano terra. La maggior parte dello spazio disponibile sarà dedicato agli uffici, soprannominati “Stack di lavoro”.

La flessibilità sarà al centro dell’attenzione qui e ogni ufficio è progettato in modo da poter essere suddiviso, modificato e riconfigurato, a seconda delle esigenze. Saranno inoltre disponibili terrazze all’aperto su ogni livello nel tentativo di promuovere un ambiente di lavoro sano.

L’area più in alto sarà chiamata “Club Node” e includerà una notevole quantità di verde, oltre a una palestra, una caffetteria e un bar, oltre ad altre aree per socializzare. Si collegherà a un ponte sul tetto adiacente e sarà anche collegato alla hall al piano terra con un atrio luminoso che si collega a ciascun livello.

Fonte: Büro Ole Scheeren

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject