Diminuire i capelli grigi nelle donne

adult-beautiful-black-leather-jacket-flowers

L’aspetto dei capelli grigi è direttamente correlato all’età e questo può accadere dopo i 50 anni. Il problema dipende dalla perdita di melanina, che è responsabile della pigmentazione dei capelli. Ma non sempre significa che si sta entrando in un’età avanzata, poiché molti adolescenti soffrono di questa perdita di colore dei capelli fin dalla tenera età. Le cause della comparsa dei capelli grigi possono essere diverse.

Le persone che sperimentano stress nella vita quotidiana o sul lavoro hanno la tendenza ad avere i capelli grigi.

L’ereditarietà genetica ha le probabilità sulla comparsa dei capelli grigi.

Alcune condizioni di salute provocano un indebolimento del corpo e questo porta alla perdita di melanina.

Il consumo eccessivo di tabacco e alcol riduce la produzione di melanina e, quindi, l’aumento dei capelli grigi.

La soluzione più semplice per eliminare i capelli grigi è senza dubbio quella di tingere di tanto in tanto le radici, in modo che il cambiamento non sia visibile poiché non è molto gradevole. Ma ci sono alcuni trucchi per evitare di tingere i capelli troppo spesso o allungare il tempo tra una tintura e l’altra ? SI!

Una soluzione per evitare di tingere i capelli troppo spesso è un infuso con delle bustine di camomilla: copriamo i capelli con l’acqua come maschera per qualche minuto . Non elimineremo i capelli grigi, ma li renderemo più scuri.

Il cioccolato, oltre ad essere un alimento con molti seguaci, aiuta ad accelerare la creazione di melanina. Pertanto, possiamo goderci una barretta sapendo che il suo alto contenuto di rame renderà meno probabile la comparsa di capelli grigi.

L’henné come alternativa alla tintura. È un elemento naturale e molto meno invasivo delle tinture per capelli che troviamo in commercio. Si usa come maschera , mescolata con succo di limone e applicata sui capelli, lasciandola agire per mezz’ora . I risultati sono simili a quelli della tintura, ma essendo naturale aiuta a idratare i capelli e a donargli maggiore luminosità .

La comparsa dei capelli grigi è inevitabile, ma dobbiamo cercare di prenderci cura del nostro corpo idratandoci, bevendo molta acqua e conducendo una vita sana. Alcuni alimenti che ritardano la comparsa dei capelli grigi possono essere i legumi , l’avocado , la frutta secca…

Se vogliamo ritardare l’intervallo tra una tinta e l’altra, è bene scegliere di nascondere le radici dei capelli con determinati accessori , sfruttando le diverse mode. In estate cappelli e sciarpe e in inverno abbiamo un’ampia varietà di accessori che, oltre a proteggerci dal freddo, ci aiutano anche a nascondere i nostri capelli grigi: cappelli, fasce di lana, paraorecchie… E durante tutto l’anno, fasce per capelli.

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject