La competizione è stata creata dallo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktum nel 1996 e attira ogni anno migliaia di appassionati, aristocrazia e il gotha dell’ippica mondiale.

Dal 2006 la corsa è stata ripresa dal TVG Network e HRTV, e in seguito dalla ABC, divenendo la prima corsa ippica andata in onda su una tv nazionale negli Stati Uniti.

La Dubai World Cup è una competizione ippica che si svolge a marzo a Dubai nell’impianto di Meydan (in arabo: ميدان‎), dal significato di luogo di aggregazione o foro, ippodromo della famiglia Al Maktūm.

Durante la giornata si alternano numerosi premi e al vincitore della DWC spettano circa 10 milioni di dollari; è una delle corse più ricche del mondo.

Ogni corsa è preceduta da uno show di 15 minuti, prodotto nel 2005, nel 2007 e nel 2009 da una casa di produzione italiana, la K-events Filmmaster Group, al quale assistono 65.000 spettatori. La corsa rappresenta, anche per l’abbigliamento e la partecipazione internazionale, uno degli appuntamenti più glamour del mondo.

Sino al 2010 le gare sono state ospitate presso l’ippodromo di Nad Al-Sheba.

Tra i vincitori, i fantini italiani Frankie Dettori e Mirco Demuro.

Fonte : Wikipedia

Fonte foto : thedailychronicle.in

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject