Funzionamento Diapason Ayurvedica

tuning-fork-neurology-health-medicine-diapason

La Diapason Terapia Ayurvedica è un approccio terapeutico che combina la medicina ayurvedica con l’utilizzo di strumenti musicali, specificamente i diapason, per ristabilire l’equilibrio fisico, emotivo e energetico nel corpo umano.

Principi Fondamentali

La medicina ayurvedica considera il corpo umano come un sistema complesso, composto da tre dosha (Vata, Pitta e Kapha) che devono essere mantenuti in equilibrio per garantire la salute.

I diapason terapeutici sono accordati su frequenze specifiche che corrispondono ai principali meridiani energetici della medicina tradizionale cinese (MTC) e alla filosofia ayurvedica.

Le vibrazioni sonore dei diapason vengono utilizzate per influire sull’energia del corpo, aiutando a ristabilire l’equilibrio dei dosha e a ridurre gli squilibri fisici e emotivi.
Modalità di Utilizzo

Il terapeuta applica i diapason sul corpo in punti specifici corrispondenti ai meridiani energetici, utilizzando una tecnica chiamata “suonopuntura”.

Le vibrazioni sonore dei diapason vengono trasmesse lungo i meridiani, ristabilendo l’energia e la vitalità nel corpo.

Il terapeuta può anche utilizzare il test muscolare kinesiologico per individuare gli squilibri nei muscoli e negli organi associati ai meridiani, guidando la scelta dei diapason appropriati.

Effetti Terapeutici

Ristabilimento dell’equilibrio dei dosha (Vata, Pitta e Kapha)
Riduzione degli squilibri fisici e emotivi
Miglioramento della circolazione sanguigna e dell’energia nel corpo
Rilassamento e riduzione dello stress
Miglioramento della qualità del sonno

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject