Great Gulf offre lusso di alto livello con eleganza architettonica
One Bloor East si erge sopra il cuore di Toronto, la sua graziosa forma a 76 piani asserisce un prominente picco di altezza all’angolo tra Yonge e Bloor. Per lo sviluppatore Great Gulf , il progetto marquee incarna l’approccio ponderato allo sviluppo e alla creazione di luoghi che definisce il suo crescente portafoglio canadese e internazionale.
Progettato da celebri di Toronto Hariri Pontarini Architetti , Un Bloor Oriente è tra i più iconico grattacieli ad emergere durante la permanenza di 21 della città st quattrocentesca boom di sviluppo.
I balconi ondulati in vetro curvo della torre attirano lo sguardo sulla sua elegante corona, mentre il suo livello stradale è animato da un vivace programma di vendita al dettaglio e dalla straordinaria installazione artistica Safe Hands di Ron Arad.
Già parte vitale del tessuto urbano del centro, la torre è completamente completa ad eccezione di due magnifici attici in attesa che un proprietario li chiami casa. Arroccate sopra la città, queste lussuose case offrono un punto di osservazione (e un indirizzo) come nessun altro. Da un groviglio di grattacieli del centro al lussureggiante baldacchino urbano, il panorama insuperabile è completato da balconi dalle proporzioni generose: ciascuna delle due suite a due piani rimanenti vanta più spazi esterni spettacolari.
Mentre i progetti di Great Gulf – che includono anche il Monde progettato da Moshe Safdie sul lungomare – continuano a guidare l’evoluzione urbana e architettonica di Toronto, lo sviluppatore pionieristico si è espanso in tutto il Nord America, con progetti imminenti a Calgary, Washington, DC e Palm Beach . Combinando la sensibilità contestuale con un impegno per l’eccellenza architettonica, le comunità degli sviluppatori mirano a completare e migliorare i loro ambienti.
In Florida, il lussuoso La Clara Palm Beach promette di essere un’icona sobria. Ora in costruzione, la torre in scala intima è un altro progetto di Hariri Pontarini – uno che, come con One Bloor East, si distingue per le sue curve fluenti e le ampie terrazze private che si aprono a viste luminose dell’acqua. Rivestita in vetro e stucco bianco, la torre incontra il terreno con un podio rifinito in travertino romano, pietra corallina e granito con accenti di bronzo.
Mentre la torre di 25 piani introduce un sostanziale 83 residenze – spazi di dimensioni confortevoli che vanno da 1.500 a oltre 3.000 piedi quadrati – le volumetrie sono abilmente sagomate per massimizzare la privacy e le viste, conferendo all’edificio una presenza morbida e ariosa. Le case da una a tre camere da letto, tutte dotate di ingressi privati, presentano finiture interne raffinate che riflettono il paesaggio costiero.
In ogni suite, l’abile integrazione di Hariri Pontarini di terrazze esterne e finestre dal pavimento al soffitto favorisce anche un collegamento senza soluzione di continuità con l’esterno, portando i comfort di una casa privata in una torre ricca di servizi e incoraggiando i residenti a sfruttare al meglio Palm Beach vita.