Hai mai fatto un trattamento con la termoterapia?

La termoterapia è un metodo di medicina alternativa che basa la propria guarigione attraverso il calore. Attraverso questa forma terapeutica il corpo allevia i dolori subiti e migliora la propria salute.
La termoterapia viene generalmente utilizzata per alleviare la tensione e le contrazioni muscolari. Per fare ciò, il calore viene applicato in punti specifici del corpo dove il disagio è più intenso. La temperatura del trattamento varia dai 36 ai 50 gradi e varia a seconda della sensibilità del paziente.
La termoterapia offre numerosi benefici al tuo corpo, per cui dovresti provare e vedere i risultati.
Sottoporsi ad alte temperature con la termoterapia fa sudare il corpo . Questa terapia del calore facilita la perdita da parte del corpo di rifiuti tossici e rifiuti cellulari . L’esposizione del corpo al calore aiuta a purificare gli organi e la pelle.
La termoterapia favorisce anche il raffreddamento del corpo . Quando l’umidità del trattamento evapora, la pelle rimane fresca e confortevole.
Il fatto che il corpo aumenti la temperatura corporea di 10º rispetto al normale provoca l’attivazione del sistema immunitario . Con la termoterapia l’organismo sviluppa una maggiore protezione contro virus e batteri.
L’obiettivo principale della termoterapia è alleviare il dolore. Questo trattamento penetra nella pelle, ammorbidendo i tessuti infiammati. Il calore applicato in questo trattamento aiuta ad alleviare il dolore cronico aumentando il flusso sanguigno ai muscoli . Inoltre, questa terapia del calore rafforza i tessuti connettivi, rendendoli più flessibili e resistenti ai traumi.
La termoterapia fornisce un miglioramento della capacità del corpo di guarire se stesso. L’applicazione del calore riduce l’infiammazione interna, allevia il dolore e rafforza la fibra muscolare per facilitare una guarigione più efficace e rapida .
La prestazione fisica viene sempre compromessa quando si verifica un infortunio. Il trattamento termoterapico è responsabile della guarigione delle articolazioni danneggiate, nonché dei muscoli e dei tessuti connettivi. In questo modo permette al corpo di raggiungere più velocemente la sua massima forza fisica.
Quando c’è dolore, è presente lo stress. Un altro vantaggio della termoterapia è il sollievo dallo stress. Il trattamento termico allevia il disagio mentale e l’ansia grazie ai suoi effetti calmanti.
L’applicazione del calore a diverse parti del corpo aiuta a tonificare e rassodare la pelle , oltre a migliorare la forza muscolare. La termoterapia può essere utilizzata per ridurre il dolore e tonificare i muscoli senza la necessità di alcun tipo di farmaco o integratore.
Fonte
dietas.guiafitness