I frullati per gestire apporto calorico e aumentare il tuo metabolismo

I frullati rappresentano modi deliziosi per gestire l’apporto calorico ricchi di proteine che aumenteranno il tuo metabolismo e ti terranno sazio per ore, perdendo anche peso.
Un modo semplice per fare il pieno di macro e micro nutrienti ogni giorno sono i frullati, una caratteristica comune nella maggior parte dei programmi dietetici dimagranti.
Detto questo, questi possono passare dall’essere salutari a non essere migliori se mischi porcherie all’interno come una lattina di soda o altro.
La formula d’oro consiste nel combinare latte di soia e riso o soltanto soia con frutta e verdura intera, proteine in polvere o fonti proteiche di origine vegetale o avocado.
I frullati possono stimolare il tuo metabolismo per bruciare i grassi più velocemente e allo stesso tempo alimentare le tue sessioni sportive.
Ovviamente è preferibile rivolgersi ad un nutrizionista professionista. Noi consigliamo la Dr.ssa Giuliana Debellis.
Iniziamo questa lista con un frullato indulgente, simile a un dessert, che esalta il cioccolato in polvere, cannella, burro di mandorle e latte di mandorle. L’aggiunta di cavolfiore congelato conferisce al frullato una consistenza vellutata, mentre gli spinaci novelli ne arricchiscono il valore nutritivo. Il sapore è di nocciola, dolce e crea dipendenza.
Questo frullato è abbastanza equilibrato: con grassi sani, proteine e carboidrati di origine vegetale a combustione lenta che ti manterranno sazio per ore. Potresti sostituire le verdure con quello che hai a portata di mano. A parte questo, questo è il dolcetto perfetto da assaggiare quando hai voglia di torta a colazione.
Desideri un frullato di avocado e zucchine con carote ? Questo in particolare è ricco di grassi sani, fonti di proteine vegetali e una miriade di vitamine e minerali. La ricetta richiede zucchine verdi, avocado, spirulina, spinaci e carote.
Frullato com Avena, semi di chia e burro di mandorle forniscono proteine e grassi sani. Mango e banane aggiungono quel tocco di cremosità per eccellenza al frullato. Questo è condito con acqua di cocco per un tocco rinfrescante. Assumetelo prima dell’allenamento o al mattino presto per una sferzata di energia. Anche questo è vegano e senza glutine.
Un frullato di mango e yogurt greco potrebbe non avere lo stesso profilo nutrizionale degli altri in questo elenco. Tuttavia, è abbastanza salutare: l’elenco degli ingredienti richiede cannella, mango, yogurt, miele e lime.
Mentre il miele offre micronutrienti, è stato scoperto che la cannella stimola il metabolismo. Lo yogurt, nel frattempo, apporta proteine. Potresti forse sostituirlo con una variante verde per una maggiore nutrizione. Il lime, nel frattempo, aggiunge un tocco rinfrescante alla bevanda. Se hai voglia di dessert, prepara questo. Il tuo corpo ti ringrazierà.
Frullato di frutti di bosco ? Un classico con la ricetta che richiede fragole, mirtilli, yogurt greco, latte di soia e ghiaccio. Le bacche forniscono una buona dose di fibre, vitamina C e antiossidanti. Lo yogurt greco e il latte di soia, nel frattempo, aggiungono cremosità al mix aumentando il quoziente proteico del frullato. C’è anche una buona dose di grassi sani (leggi Omega 3) provenienti dai semi di sabja.
Il Frullato di tofu potrebbe non essere il primo ingrediente della tua lista della spesa quando sei fuori a comprare. Tuttavia, il suo alto contenuto di proteine e fibre lo rende un’ottima aggiunta, soprattutto in sostituzione di banane, avocado e proteine in polvere. La ricetta richiede tofu morbido, mirtilli, latte di soia.
Frulla il tutto e otterrai una bevanda cremosa che ti manterrà sazio per ore. Naturalmente è la colazione perfetta per chi è in movimento. Il suo sapore cremoso, la facilità di preparazione e il profilo nutrizionale lo rendono uno dei migliori frullati proteici per dimagrire.