Politics plays a role in the sport of cricket between India and Pakistan

cricket indian

Gli acerrimi rivali non giocano una serie bilaterale di cricket dal 2012. I loro incontri sono stati limitati a competizioni multinazionali come la Coppa d’Asia e la Coppa del mondo, quando non hanno altra scelta che confrontarsi.

La squadra pakistana non gioca in India dal 2016, quando l’India ha ospitato la Coppa del Mondo T20. E la squadra di cricket indiana non visita il Pakistan dal 2008 , quando il Pakistan ha ospitato la Coppa d’Asia.

La rivalità di cricket tra India e Pakistan è una delle più accese al mondo. Ufficialmente, le due parti si sono incontrate 203 volte, con il Pakistan che ha vinto 88 volte e l’India 72. La rivalità è spesso vista come una metafora dei più ampi conflitti politici e militari delle due nazioni.

Il cricket è stato precedentemente impiegato come strumento diplomatico. All’indomani della guerra di Kargil, ad esempio, India e Pakistan hanno giocato una partita di cricket nel 1999. Il gioco è stato visto come un segno di pace tra i due paesi.

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject