tibetan-singing-bowl-stick-buddhism-zen-craft-meditation-buddhist

L’esempio di posizionamento della campana tibetana per i chakra curativi dovrebbe essere:
Fa2, Do3, Sol3, Re4, La4, Mi5, Si5.

La campana tibetana con la nota Fa2 (Fa della seconda ottava) è posizionata vicino ai piedi o al primo chakra.

La campana tibetana con la nota C3 (C della terza ottava, che forma un intervallo di Quinta Perfetta con F2) è posta accanto al secondo chakra.

La nota campana tibetana SOL3 è la successiva Quinta Perfetta ed è posizionata presso il chakra del plesso solare.

Il re4 va accanto al chakra del cuore, la campana tibetana con la nota la4 arriva al chakra della gola, la campana tibetana mi5 al chakra del terzo occhio e infine una campana tibetana con la nota si5 si allinea con il chakra della corona.

Come puoi vedere, la sequenza delle Quinte Perfette inizia con la nota F2 (le grandi ciotole Jambati antiche più comunemente trovate sono F2 e G2) e arriva fino alla nota B5.

Perché questo sistema suggerisce di iniziare con la nota F2? Naturalmente non c’è alcuna prova di ciò in nessun testo antico! Le note della moderna scala occidentale non potrebbero essere menzionate negli insegnamenti antichi: sarebbe anacronistico e assurdo!

La Nota F2 ha una frequenza precisa che è 87,31 Hz quando A4 è sintonizzato su 440 Hz. Per chi preferisce l’accordatura A4=432Hz, F2 ha un valore di 85,72Hz.

Non importa come si guardi la cosa, avendo solo un po’ di dubbio e buon senso, diventa chiaro che l’antica tradizione tibetana non avrebbe potuto essere così specifica su quale frequenza è assegnata alla nota “F.” Pertanto, deve esserci un’altra spiegazione per il sistema sopra descritto.

Pertanto è piuttosto raro trovare una ciotola antica con una nota più bassa di F2, ad esempio – E2 o inferiore. Inoltre, se il conteggio iniziasse con una nota più alta come ad esempio la campana tibetana G2 , seguire le sei campane successive con l’intervallo di una quinta perfetta finirebbe per essere troppo alta: una nota RE nella sesta ottava!

Conclusione: dal punto di vista pratico, scegliere la ciotola F2 nella parte inferiore della sequenza è semplicemente più accessibile e richiede meno sforzo per metterla insieme.

Detto questo, gli insegnanti di “autentica” guarigione del suono tibetano nella maggior parte dei casi ti offriranno un set di campane tibetane per la guarigione dei chakra completamente diverso .

Questo set può includere campane armoniche con le seguenti note: F2, C3, G2, D2, A2, E2 o E3 e B2. Come puoi vedere, queste note non formano una sequenza di quinte perfette. Sì, i nomi e la serie di note sono gli stessi, ma c’è una sfumatura: le ottave sono fuori (molto fuori)!

Le campane tibetane che suonano le note più basse come F2 sono grandi, pesanti e quindi più costose e redditizie da vendere. Inoltre, se hai una conoscenza adeguata e un po’ di sano scetticismo, potresti controllare la frequenza di ogni campana tibetana che ti viene offerta in vendita e spesso scoprire che le frequenze sono piuttosto lontane dall’altezza esatta della nota promossa!

Sì, potrebbe fare il suo lavoro, ma per favore non farti prendere da nessun sistema inaffidabile! E a proposito, ci sono solo cinque centri energetici descritti negli antichi libri di medicina tibetana!

Fonte
bellsofbliss

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject