world-news

Lexus sfrutta la settimana del Milan Design per implementare esperimenti immersivi che evidenziano i suoi valori e la sua visione.

Quest’anno, la compagnia è tornata con la mostra “Lexus: Sparks of Tomorrow”.

L’opportunità di presentare il suo sguardo su un design incentrato sull’uomo e sul futuro, attraverso un’installazione e l’esposizione dei progetti dei finalisti del Lexus Design Award 2022.

Lexus afferma la sua posizione sul design. Un approccio adottato in materia di sviluppo sostenibile, scommettendo sull’energia elettrica. Per questo, il marchio ha collaborato con l’architetto e designer Germane Barnes per ricreare l’installazione submersiva ON / svelata per il Miami Design 2021.

Nel vecchio edificio General Electric, la messa in scena immerge il visitatore nel cuore del mondo elettrificato sviluppato dall’azienda.

Il loro modello RZ , 100% elettrico, viene celebrato lì dal designer americano come una scultura, una struttura in acciaio che disegna le linee dell’auto.

Nell’assenza di gravità e nel pascolo del terreno, il design assume una nuova dimensione grazie alla collaborazione con il marchio di illuminazione Aqua Creations.

Le loro colorate sospensioni stimolano la scultura e trascrivono una visione rivolta verso il futuro.

il marchio ha rivelato il suo ruolo nel sostenere la giovane scena artistica. Grazie al Lexus Design Award, creativo di ogni estrazione sociale, hanno l’opportunità di presentare il loro lavoro a livello internazionale.

L’edizione 2022 ha quindi presentato il lavoro dei finalisti la cui ricerca offre soluzioni originali che contribuiscono a un futuro migliore e tiene conto delle tre basi di Lexus: anticipare, innovare e affascinare.

La vincitrice, la designer di Singapore Poh Yun Ru, si è distinta con Rewind, un progetto che era sia sociale che sensoriale.

Questo strumento di tracciamento del movimento aiuta le persone anziane con demenza a rivivere e ricordare i gesti familiari, collegandoli così ai ricordi personali.

Da parte loro, la casa automobilistica ha anche messo in evidenza il lavoro degli studenti dal Royal College of Art in Londra con il programma 2040: The Soul of Future Premium.

Attraverso questo progetto, le giovani generazioni hanno esplorato nuovi modi per disegnare il veicolo per rispondere ai cambiamenti nella società.

Una sfida che Lexus pone al centro delle sue parole per creare un futuro più responsabile.

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject