Libano, Nel 2018 inaugurazione hotel e appartamenti di lusso
Un grande gruppo internazionale specializzato nella gestione di grandi strutture alberghiere, ha annunciato che gestirà un nuovo hotel di lusso a Beirut nel 2018.L’albergo, situato a Bashoura, zona ai margini del centro città a Beirut, avrà una superficie di 60.000 metri quadri e un costo complessivo di US$ 208 milioni.
Il progetto sarà realizzato con il supporto dell’ IDAL (Investment Development Authority of Lebanon), attraverso un “Package Deal Contract” , che prevede delle agevolazioni per la realizzazione dell’investimento in Libano ( esenzioni di certe tasse, sconto sui permessi di lavoro per i lavoratori stranieri, facilitazione delle formalita ufficiali, ecc…) per un periodo di 5 anni rinnovabili.
La struttura alberghiera sarà composta di 280 fra camere e suite, con 25 appartamenti completi di servizi, un centro termale, un centro fitness, dei ristoranti e un lounge club. Sono previste anche una sala riunioni e due sale da ballo.
Secondo il Gruppo l’hotel coprirà un vuoto nell’offerta turistica di Beirut, dove manca un hotel di lusso con queste caratteristiche, malgardo la presenza di una domanda per servizi di alta qualità.
Il progetto, concepito dallo studio di architettura Kerry Hill di Singapore, è di proprietà del gruppo saudita Olayan, che ha recentemente acquistato anche l’albergo Ritz a Madrid.
(ICE BEIRUT)