Manjushri Mantra per aumentare la intelligenza e la saggezza

buddhism-buddhists-budhas-ceremony

Il mantra più conosciuto associato a Manjushri, il Buddha della Piena Consapevolezza, è Oṃ ah ra pa cha(tsa) na dhih. Secondo la tradizione buddhista, la recitazione di questo mantra può aumentare l’intelligenza, la saggezza, l’abilità nell’argomentare, la memoria e l’abilità nello scrivere e comunicare i propri pensieri.

Inoltre, la Sadhana della divinità Manjushri, descritta da Thubten Chodron, menziona il mantra om ah ra pa tsa na, che irradia luce e rappresenta la saggezza di spiegare, discutere e scrivere, nonché la saggezza di ascoltare, pensare e meditare posseduta dai Buddha, dai bodhisattva e dai realizzatori solitari.

Inoltre, il Tantra Vajrayana, il Manjusri-Namasangiti, descrive Manjushri come il Principio Universale della Saggezza non-duale di tutti i Buddha, enumerando le sue Qualità o “Nomi” in un lungo poema ritmico.

Il mantra non ha traduzione specifica, ma rappresenta la saggezza vissuta dagli esseri illuminati, e le sue sillabe possono essere associate a frasi che esprimono la comprensione e la realizzazione della verità. In questo senso, il mantra Oṃ ah ra pa cha(tsa) na dhih è un potente strumento per sviluppare la consapevolezza e la saggezza, grazie alla sua associazione con la divinità di Mañjuśrī.

https://www.youtube.com/watch?v=OK-fdaPEXhI

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject