Matrimonio della principessa SAIR Maria Laura del Belgio
Conferma ufficiale dell’imminente matrimonio della principessa SAIR Maria Laura del Belgio, arciduchessa dell’Austria orientale con William Isvy.
• Il matrimonio della principessa SAIR Maria Laura del Belgio, arciduchessa dell’Austria orientale con William Isvy si terrà sabato 10 settembre 2022, annunciato giovedì 18 agosto 2022 nel pomeriggio, il portavoce privato della coppia Hervé Verhoose Lei e il sindaco della città di Bruxelles Philippe Chiudi (PS).
• Il matrimonio civile sarà celebrato nella sala nuziali del City Hotel di Bruxelles, come è accaduto per i genitori della principessa Maria Laura del Belgio, SAR la principessa Astrid del Belgio con SAIR l’arciduca Lorenz d’Austria-Est, per SM King Phil ippe 7° Re belgi, allora Duca di Brabante con la contessa Mathilde d’Udekem d’Acoz e per SAR il principe Laurent del Belgio con Claire Coombs.
• Niente telecamere per questo matrimonio però. Solo 40 persone parteciperanno alla cerimonia civile, che si svolgerà nella più stretta privacy.
• SAIR la principessa Maria Laura del Belgio, arciduchessa d’Austria-Est ha scelto le sue due sorelle: LLAARR e Le Principesse Luisa Maria e Laetitia Maria del Belgio, Arciduchessa d’Austria come testimoni. Non si sa se ci sarà ancora una comparsa sul balcone del Municipio.
• Successivamente, la cerimonia religiosa si svolgerà nella Cattedrale dei Santi Michel e Gudule a Bruxelles alla presenza di 500 ospiti, tra cui la famiglia reale belga nel suo insieme.
La cerimonia sarà officiata alle 14:30 dal cardinale Josef de Kesel.
È stato sottolineato che questo avrebbe avuto riferimenti all’ebraismo, religione di William Isvy sposato (nato il 9 marzo 1991).
“Nonostante vivano a Londra, era importante che si sposassero qui in Belgio”, ha sottolineato Hervé Verhooselle.
• La sera festa privata sarà data dai genitori della coppia.
Fonte
LeDuc d’Aigremont