MURALES HORSE by ESDRA WINTER
Ezra Augustus Winter fu un importante muralista della prima metà del XX secolo. Tra le sue opere più conosciute ci sono The Canterbury Tales nella Library of Congress e Fountain of Youth nell’atrio di Radio City Music Hall. Ha anche completato murales per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la Camera di commercio degli Stati Uniti, l’Università di Rochester e la Eastman School of Music e un lavoro di sei piani per il Guardian Building di Detroit.
Durante la prima guerra mondiale Winter era un designer di camuffamenti per il Consiglio di spedizione degli Stati Uniti. In seguito ha insegnato alla Grand Central School of Art e ha tenuto uno studio a Falls Village, nel Connecticut.
Ha studiato arte alla Chicago Academy of Fine Arts ed è stato membro di arti visive all’American Academy di Roma nel 1914.
Winter era affiliato alla National Society of Mural Painters e alla Architectural League di New York, faceva parte della Commissione statale per le sculture del Connecticut ed era membro del National Institute of Arts and Letters. I suoi articoli sono negli Smithsonian Archives of American Art. (1)
FONTI
1. (testo) – https://www.cfa.gov/about-cfa/who-we-are/ezra-winter
2. (foto) – wikipedia
ANNOTAZIONI VARIE
Alcuni murales si trovano in questo edificio. Leggi l’Articolo: birminghams-linn-henley-research-library