Oli essenziali che ti aiuteranno a evitare la caduta dei capelli

olio-jojoba-filipendula-ulmaria-meadowsweet-achillea-millefolium-yarrow

La caduta dei capelli è un vero problema per molte persone. Vengono eseguiti moltissimi trattamenti ed esistono molti tipi di prodotti cosmetici che servono a prevenire la caduta dei capelli ed anche ad arrestarla quando si è in fase di caduta dei capelli, ma non bisogna trascurare che questi prodotti possono essere tossici o avere controindicazioni per la salute,

Inoltre, potrebbero non essere efficaci quanto alcuni prodotti naturali per prevenire la caduta dei capelli . E la caduta dei capelli può essere fermata anche con una serie di oli essenziali che ci aiuteranno a mantenere in perfetto stato la bellezza dei nostri capelli. Normalmente, la caduta dei capelli è solitamente legata all’autunno, ovvero a un periodo di grande stress nelle persone che, a causa di nervosismo e ansia , finisce per riflettersi sui capelli.

1. Applicare l’olio di lavanda sul cuoio capelluto
Uno degli oli essenziali dalle grandi proprietà per far ricrescere i capelli più di prima è l’olio di lavanda , ed effettuando un trattamento quotidiano applicandolo sul cuoio capelluto e massaggiando leggermente , faremo in modo che la caduta dei capelli smetta di essere un problema. Inoltre, l’olio di lavanda aiuta ad eliminare funghi e batteri che possono facilmente insediarsi nelle radici dei capelli.

2. Arresta la caduta dei capelli con olio essenziale di rosmarino e timo
Questo rinomato olio può essere preparato in casa o acquistato in negozi specializzati, è molto utilizzato anche per trattare le patologie del cuoio capelluto ed è di grande aiuto per far ricrescere i capelli forti e sani, evitando fastidiosi problemi di caduta dei capelli.

3. Olio di camomilla
È ben nota la funzione che la camomilla ha nel contribuire alla guarigione di diverse patologie della pelle e degli occhi in caso di congiuntivite . Ma non solo, grazie alle sue proprietà lenitive, la camomilla è un ottimo rimedio contro la caduta dei capelli . Massaggiare quotidianamente il cuoio capelluto con olio di camomilla ci aiuterà a dimenticare rapidamente la caduta dei capelli e a ritrovare la lucentezza e la forza che avevano in precedenza.

4. Olio dell’albero del tè
Le proprietà dell’olio essenziale di tea tree sono molto diffuse. Tra questi troviamo l’ azione di sblocco che svolge nei pori del cuoio capelluto , aiutando i capelli a ricrescere senza problemi e a smettere di soffrire del problema della caduta dei capelli.

Altri oli che aiutano a prevenire la caduta dei capelli
Certamente l’olio d’oliva è un olio vegetale ma è molto utile per moltissimi problemi. Viene utilizzato sia in cucina che per qualsiasi rimedio necessario alla pelle, quindi non sarebbe da meno per i capelli. Dobbiamo quindi sapere che l’olio d’oliva blocca l’ormone DHT, che è ciò che causa la calvizie negli uomini e la perdita dei capelli nelle donne a causa dello stress o di problemi ormonali, quindi genera nutrienti nel cuoio capelluto e fa ricrescere i capelli. come prima.

D’altra parte, abbiamo trovato un altro olio vegetale che ti aiuterà se soffri di caduta dei capelli: l’ olio di cocco , che aiuterà a idratare il cuoio capelluto dalle radici , a rigenerarlo e a aiutarlo a riprendere a funzionare correttamente. Poco dopo aver usato l’olio di cocco, noterai come i tuoi capelli ricrescono di nuovo forti e ne perdi meno.

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject