[Progetto di fattibilità] Monaco avrà il suo primo percorso ciclabile

mtb, ibride, pista ciclabile

Il distretto di Monaco presenta il suo primo progetto di pista ciclabile. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno e dei Trasporti della Baviera, Joachim Herrmann, insieme all’amministratore distrettuale di Monaco Christoph Göbel, in una conferenza stampa, nel quale è stato presentato anche uno studio di fattibilità. La pista ciclabile ha una lunghezza di 13 chilometri e dovrebbe comprendere la città di Monaco a nord fino a Garching e Unterschleißheim.

I ciclisti dovrebbero essere in grado di guidare più della metà di questa distanza nel nord di Monaco, su un percorso largo quattro metri in entrambe le direzioni. L’intera pista avrà oltre il 90 percento senza attraversare strade ad alto traffico, tutelando così i circa 8.000 ciclisti al giorno che transitano per lavoro o sport nelle strade di Monaco e limitrofi. La pista ciclabile dovrebbe costare circa 34 milioni di euro, secondo le stime dei costi iniziali.

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject