Qatar, Eccellenza equestre del cavallo Arabo

Al Shaqab rappresenta un tributo duraturo al cavallo arabo e alla tradizione dell’eccellenza equestre che si è evoluta con questa razza in Qatar.

Sua Altezza L’emiro Sheikh Hamad bin Khalifa Al Thani ha fondato Al Shaqab nel 1992 per godersi la sua passione per i cavalli arabi, onorare i coraggiosi cavalli da guerra cavalcati dai vittoriosi cavalieri del Qatar del passato, e assicurare che il cavallo arabo continuerebbe a svolgere un ruolo guida nel patrimonio culturale del popolo del Qatar.

Di seguito uno dei cavalli vittoriosi a Parigi del 2014 e del 2018.

KAHIL AL SHAQAB
Età / sesso
Data di nascita 05.25.2008
Colore Baia
Bloodline Sangue misto
Allevatore Membro Al Shaqab della Qatar Foundation
Proprietario Membro Al Shaqab della Qatar Foundation
Allenatore Giacomo Capacci Arabi

Kahil ha ottenuto la medaglia d’oro come stallone senior all’Arabian Horse World Championship di Parigi 2014 e la medaglia di platino a Parigi 2018, insieme a molti altri premi durante la sua bellissima carriera come cavallo da battaglia.

È la terza generazione dell’allevamento di Al Shaqab ad essere incoronato campione del mondo – anche il suo padre Marwan Al Shaqab e il suo nipote Gazal Al Shaqab sono stati nominati campioni del mondo.

L’equitazione endurance è uno degli sport equestri in più rapida crescita, costituito da gare a lunga distanza fino a 160 chilometri.

Source text 1: alshaqab.com

Source text from horse: arabianinsider.net

Source video : youtube / Arabian World

……

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject