Regno Unito, Donna di 80 anni cavalca centinaia di miglia con cavallo e cane
Ogni anno, la 80enne Jane Dotchin viaggia per 600 miglia attraverso il Regno Unito. È accompagnata dal suo fidato cavallo Diamond e dal suo cane Dinky.
Dotchin è cresciuto con gli animali e vuole che le generazioni più giovani ne diventino più consapevoli.
Durante il suo viaggio, sperimenta spesso autisti che passano troppo vicino a Diamond, grandi camper che dominano i campeggi e il tempo rigido.
Tuttavia, nonostante queste battute d’arresto, Dotchin sfrutta al massimo il suo viaggio ogni anno.
Dotchin iniziò il suo viaggio attraverso il Regno Unito nel 1972. I suoi attuali partner di viaggio sono costituiti dal tredicenne Diamond, un irlandese Cob e Dinky, un disabile di 10 anni Jack Russell terrier.
Il suo viaggio dura circa sette settimane mentre viaggia da casa sua a Hexham, in Inghilterra, ai Cairngorms nelle Highlands scozzesi.
Lungo la strada, Dotchin si ferma spesso a vedere amici, spesso rimanendo un giorno o due con questi conoscenti.
Dotchin racchiude solo le necessità, tra cui una tenda, un cellulare di base e cibo.
La sua dieta lungo il suo viaggio consiste generalmente di avena, porridge e formaggio a pasta dura, con soste occasionali alle fermate locali.
Quando non riesce a ottenere latte per il suo porridge, raccoglie acqua da un ruscello locale.
Dotchin apprezza la libertà del backcountry, godendosi i siti di cervi corpulenti, volpi curiose e altri animali selvatici.
In media, copre tra le 15-20 miglia al giorno, un’impresa davvero impressionante.
Dal momento che ha tanta familiarità con il percorso, non si preoccupa di portare una mappa.
L’unico anno in cui Dotchin non ha completato il suo viaggio a cavallo è stato nel 2001, a causa dello scoppio dell’afta epizootica tra il bestiame nel Regno Unito.
Niente paura: Ha fatto il suo viaggio in bicicletta.
Dotchin vive una vita semplice sulla strada. Quando piove, si ferma e installa la sua tenda; quando serve il bagno scava una buca. Lega il cavallo Diamond nelle vicinanze, ogni volta che riposa o fa una pausa.
Dothcin non ha in programma di ritirarsi dal suo viaggio annuale. Nonostante indossi una benda sull’occhio, sfrutta al massimo il suo viaggio ogni anno, godendosi i siti e le persone che incontra lungo la strada.
Per il suo trekking esemplificativo annuale, Dotchin ha ricevuto un premio eccezionale dalla British Horse Society.
Il viaggio di quest’anno è stato il suo quarto diamante. Dotchin ha avuto quattro generazioni di cavalli da soma con cui ha viaggiato, il primo è uno stallone Haflinger.
Note di redazione
Testo tradotto da questa fonte : horseyhooves
La foto di copertina è estratta dal video, quindi la scarsa qualità è per questo motivo. L’importante è il contenuto della notizia ed il messaggio di peranza che Doroty ha ‘omaggiato’ a tutti noi Cavalieri.