marketing, finance, trade, graphics

Il termine strategia di trading può in breve essere utilizzato da qualsiasi piano fisso di negoziazione di uno strumento finanziario, ma l’uso generale del termine è all’interno della negoziazione assistita da computer, dove una strategia di negoziazione è implementata come programma informatico per la negoziazione automatizzata.

Le strategie tecniche possono essere ampiamente suddivise in gruppi di inversione della media e momentum.

Azioni lunghe / corte . Una strategia breve e lunga consiste nel selezionare un universo di azioni e classificarle secondo un fattore alfa combinato . Date le classifiche, allunghiamo il percentile superiore e accorciano il percentile inferiore dei titoli una volta ogni periodo di ribilanciamento.

Commercio di coppie . Una strategia di trading di coppie consiste nell’identificare coppie simili di azioni e prendere una combinazione lineare del loro prezzo in modo che il risultato sia una serie storica fissa . Possiamo quindi calcolare i punteggi z per il segnale stazionario e negoziare sullo spread assumendo un’inversione media: short l’asset superiore e long l’asset inferiore.

Strategia di trading swing ; I trader swing acquistano o vendono quando si instaura la volatilità dei prezzi e le negoziazioni si svolgono generalmente per più di un giorno.
Scalping (trading) ; Lo scalping è un metodo per fare dozzine o centinaia di operazioni al giorno, per ottenere un piccolo profitto da ciascuna operazione sfruttando lo spread bid / ask.

Day Trading ; Il trading del giorno è fatto da trader professionisti; il day trading è il metodo di acquisto o vendita nello stesso giorno. Le posizioni vengono chiuse nello stesso giorno in cui vengono prese e nessuna posizione viene mantenuta durante la notte.
Scambiare notizie ;

La notizia è un’abilità essenziale per un’accorta gestione del portafoglio e la performance a lungo termine è la tecnica per realizzare un profitto scambiando strumenti finanziari (azioni, valuta …) appena in tempo e in conformità con il verificarsi di eventi.
Segnali di trading ;

Il segnale di trading è semplicemente un metodo per acquistare segnali dal fornitore di segnali, è una strategia molto efficace per determinare il momento migliore per acquistare o vendere una coppia di azioni o valute.

Le previsioni degli analisti aggregati sono spesso utilizzate nelle strategie di trading di momentum.

Trading sociale ; utilizzando comportamenti e attività commerciali di altre persone per guidare una strategia commerciale.

Tutte queste strategie di trading sono speculative. Nel contesto morale le attività speculative sono considerate negativamente e devono essere evitate da ogni individuo, che al contrario dovrebbero mantenere un orizzonte a lungo termine evitando qualsiasi tipo di speculazione a breve termine.

La strategia di trading è sviluppata con i seguenti metodi:

Trading automatizzato; mediante programmazione o sviluppo visivo.

Creazione del piano di trading; creando un insieme dettagliato e definito di regole che guidino il professionista nel e attraverso il processo di negoziazione con tecniche di entrata e uscita chiaramente delineate e rischi, ricompensare i parametri stabiliti fin dall’inizio.

Lo sviluppo e l’applicazione di una strategia di trading segue preferibilmente otto fasi:

(1) Formulazione,

(2) Specifica in forma testabile al computer,

(3) Test preliminari,

(4) Ottimizzazione,

(5) Valutazione delle prestazioni e della solidità ,

[8] (6) Negoziazione della strategia,

(7) Monitoraggio delle prestazioni di negoziazione,

(8) Raffinamento ed evoluzione.

Fonte
wikipedia.org

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject