[Video] Maiorca, Paradiso della bici da strada

tour-della-germania-cycling-races-road-bike-cycling-bike

Maiorca (AFI: /maˈjɔrka/, indicata anticamente come Maiorica o Maiolica; in spagnolo e catalano Mallorca) è la più grande delle isole Baleari. Il capoluogo è Palma di Maiorca. L’estensione dell’isola è di 3640 km². L’orografia di Maiorca è determinata dalla Sierra de Tramontana che nel nordest dell’isola determina picchi e scogliere impressionanti che contrastano con le spiagge del resto del litorale. La fertile pianura centrale viene denominata “Pla”. La capitale, Palma, è situata nel centro dell’omonima baia.

I due laghi principali di Maiorca sono il Cúber e il Gorg Blau, entrambi di origine artificiale. Sull’isola scorrono anche alcuni torrenti, tra cui il Torrent Gros, il Torrent de Sant Miquel, il Torrent de Na Borges e il Torrent de Pareis.

A Palma di Maiorca ci sono tra le spiagge più belle di tutta l’isola inoltre le temperature (tranne in febbraio e marzo che arrivano agli 11 gradi circa) sono ideali anche in mesi solitamente più freddi, dato che il sole e l’effetto del mare rendono la temperatura molto piacevole. Per questo le spiagge sono molto visitate da turisti anche nei periodi natalizi, periodo in cui si può tranquillamente prendere il sole in costume e rilassarsi sulla battigia. (Wikipedia)

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject