Ci sono mille modi per viverlo. Qualunque sia il modo in cui scegli di vivere a Marrakech , ti porterai sicuramente un po ‘di Marrakech in te, è un posto pieno di sorprese! Con i suoi innumerevoli mercati, giardini, palazzi e moschee, avrai tantissime attrazioni. Marrakech, conosciuta anche come la città rossa è la quarta città più grande del Regno dopo Casablanca , Fez e Tangeri con 928 850 abitanti nel 2014, resta la capitale turistica del paese.

Più che una città, Marrakech è una perla lucidata dalla storia e dal gusto dell’ospitalità, sapendo accogliere gli ospiti a braccia aperte per secoli. La città è suddivisa in due parti distinte: la nuova (o moderna) città ospita numerose località turistiche, negozi di lusso, banche, sale da tè e terrazze dei caffè e la Medina o città storica (a dieci chilometri dalle mura della città) È facile immaginare i carovanieri che hanno caricato i loro dromedari con cibo, attrezzi e artigianato.

I souk offrono tutto ciò che il viaggiatore si aspetta: colori, stati d’animo, profumi, volti sorridenti e accoglienti. Marrakech famosa in tutto il mondo per il suo palmeto e il suo minareto, questa città è uno spettacolo dal vivo dove uomini e folklore locale sono abilmente messo in scena in un ambiente medievale. Un impressionante patrimonio culturale con molti monumenti e musei di qualità.

È solo magia! La sua economia è basata principalmente sul turismo, commercio e artigianato. L’infrastruttura alberghiera è cresciuta rapidamente negli ultimi anni e ora si sta spostando verso il turismo di lusso. Conosciuto anche da Piazza Jemaa El Fna, la città ammiraglia di Almoravides è stata fondata intorno al 1070, è anche conosciuta per importanti eventi e festività come: Festival delle arti popolari di Marrakech, Festival internazionale del cinema di Marrakech, Arte a Marrakech, Samaa Festival di musica sacra, festival di danza contemporaneo, Sun festival: festival nazionale della gioventù e della musica.

Marrakech è infatti diventata una destinazione preferita per le celebrità che amano il suo fascino molto ben conservato che combina lusso, raffinatezza e autenticità. La città è stata descritta come “il sogno delle mille e una notte” di Arielle Dombasle. Marrakech diventa un luogo famoso per la sua cultura, le sue arti, le sue tradizioni e il suo patrimonio architettonico che seduce un gran numero di artisti famosi.

Fonte

Share the article on your favorite social network
We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject